Game of Trains (2015)
Mon avis:
Auteur: Konnov Alexey
Paltsev Alexey
Shklyarov Anatoliy
Illustrateur:
Editeur: Rebel.pl
Brain Games
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.35
Votes: 2.043
Classement: #3689
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Nel 1883 il matematico francese Edouard Lucas inventò un gioco basato su una serie di dischi di legno di diametro crescente da spostare attraverso 3 paletti allineati, in modo tale da replicare la stessa struttura piramidale all’estremo opposto del punto di partenza, con il numero minore possibile di mosse. Il gioco suscitò un grande interesse e un’azienda transalpina decise di commercializzarlo con il nome di “La tour d’Hanoi” (ricordiamo che erano quelli gli anni in cui nasceva l’Indocina francese, la grande colonia asiatica che includeva Vietnam, Laos e Cambogia), cavalcando l’onda della propaganda nazionalista. Trasporre un gioco così semplice e matematico, per certi versi perfino rigido, e soprattutto poco variabile (c’è un numero minimo di mosse possibili, determinabile matematicamente) in un gioco da tavolo non era un’impresa semplice; renderlo addirittura divertente… una missione impossibile! Eppure sembra avercela fatta con pieno merito Game of Trains, un piccolo gioco di carte per 2-4 giocatori, pubblicato in Italia nel 2016 da DV Giochi, che pone come unico obiettivo della partita il ribaltamento di una sequenza numerica di carte, aggiungendo però diversi effetti speciali e – non ultima – una divertente grafica citazionista.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.