Fallout Shelter: The Boardgame (2020)
Mon avis:
Auteur: Fischer Andrew
Illustrateur:
Editeur: Fantasy Flight Games (FFG)
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: 90 minutes
Public: Da 14 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.23
Votes: 3.665
Classement: #1150
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Da anni Fallout è IL videogioco di riferimento per l’ambientazione post apocalittica e non ci dilungheremo su questo aspetto (cliccate qui se volete una mano da Wikipedia). Fallout Shelter (tecnicamente uno “spinoff”) è da ormai 5 anni uno dei videogiochi multipiattaforma ad accesso gratuito di maggior successo.

Fallout ci vede alle prese con la lotta per la sopravvivenza di un comunità che risiede in un rifugio antiatomico sotterraneo, forse proprio uno di quei rifugi che negli anni ’50 venivano costruiti negli U.S.A. anche privatamente, nei giardini di casa. In quegli anni la paura della bomba era concreta, condizionava la vita quotidiana delle persone senza però intaccare l’ottimismo derivante dal nascente e sempre più imperante consumismo. Le tute anti radiazioni di ogni taglia, come i dischi in vinile, divennero beni proposti ad ampie fasce di mercato. Figure sorridenti alla vita pubblicizzano nuovi elettrodomestici o biscotti per la prima volta prodotti su larga scala industriale.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.