Enemy Coast Ahead : The Dambuster Raid, 1943 (2014)
Mon avis:
Auteur: White Jeremy
Illustrateur:
Editeur: GMT Games
Nombre de joueurs: 1 - 3
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: 0
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.73
Votes: 296
Classement: #5194

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Ci sono episodi durante la seconda guerra mondiale la cui rinomanza va oltre la già notevolissima importanza strategica che rivestirono. Ciò che avvenne nella notte tra i 16 e 17 maggio 1943 (in wikipedia inglese trovate più informazioni) è sicuramente una di queste imprese. 19 Lancaster (i bombardieri quadrimotori inglesi specializzati in missioni notturne) partirono alla volta di Germania ed Olanda con l’intento di attaccare le dighe ed inondare i territori limitrofi. Nonostante grandi perdite, la missione fu un successo: le dighe più importanti crollarono riversando a valle milioni di metri cubi di acqua, provocando danni all’industria tedesca, ai trasporti ferroviari e soprattutto alla produzione di energia elettrica nazista.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.