Dice Forge (2017)
Mon avis:
Auteur: Bonnessée Régis
Illustrateur:
Editeur: Libellud
Asterion Press
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: 45 minutes
Public: Da 10 anni
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Expansions: Dice Forge: Rebellion
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.22
Votes: 23.190
Classement: #457
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: B
Spielbox: B
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Dice Forge è uno dei giochi da tavolo che più hanno fatto parlare di sé in questa estate. Chi di voi ha almeno una volta nella vita avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo dei Giochi di Ruolo, sa quale piacere si prova nel trovarsi a impersonare un eroe e vederlo evolvere (tecnicamente parlando “salire di livello”). Ecco, Dice Forge prova a strizzare l’occhio a questo sentimento, delegando l’effetto di “crescita” al potenziamento delle facce dei… dadi. Non possiamo infatti dire che il titolo che la Libellud (Asterion per l’Italia) ha scelto non sia pertinente: in Dice Forge effettivamente vi troverete a forgiare, ampliare e potenziare i vostri 2 dadi in un’escalation di lanci, che alla fine porteranno gli dei annoiati ad eleggere uno dei coraggiosi giocatori (da 2 a 4) allo stato di “semidio” delle Isole Celesti.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.