D-Day at Omaha Beach (2009)
Mon avis:
Auteur: Butterfield John
Illustrateur: Youst Joe
Editeur: Decision Games
Nombre de joueurs: 1
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Milieu: Seconda Guerra Mondiale : Sbarco in Normandia (6 Giugno 1944)
Genre: Jeu d'Histoire
Mécanique:
Echelle: Tactique
Armées:

Période historique: Seconde Guerre Mondiale
Moteur: Combats avec lancer des dés
Composants: Voir les composants
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 8.3
Votes: 1.946
Classement: #776

Critique sur balenaludens.it

D-Day at Omaha Beach (DDOB nel seguito) è un gioco di strategia della Decision Games, specificatamente progettato per il gioco in solitario e adattabile al gioco cooperativo in due giocatori; permette di ricreare una delle battaglie più celebri e celebrate della Seconda Guerra Mondiale, ovvero lo sbarco degli Alleati a Omaha Beach durante lo sbarco in Normandia, il 6 Giugno del 1944. Lo sbarco ha interessato un’area della Francia settentrionale decisamente più estesa, ma solo nell’area denominata Omaha Beach il risultato è stato realmente in bilico tra il successo e la catastrofe, facendone un soggetto particolarmente interessante per film (Salvate il Soldato Ryan) e libri. 

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.