Cohort (The) (2016)
Mon avis:
Auteur: Kletzkine Jeremie
Illustrateur:
Editeur: Mage Company
Nombre de joueurs: 2 - 6
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 6.06
Votes: 100
Classement: N.D.
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

The Cohort -il nome del gioco- è la traduzione in inglese del termine latino “la coorte“. Le fortune e la gloria di Roma Antica derivavano in gran parte dal suo leggendario esercito, di cui le coorti erano parte: ogni Legione contava 10 coorti, ognuna delle quali era formata da 3 manipoli, l’unità tattica dell’esercito romano. Ai loro formidabili avversari -da Annibale e i suoi elefanti alle falangi macedoni- i romani contrapponevano un esercito perfettamente organizzato e una macchina logistica, quantomeno per quel tempo, straordinaria. Se questa fosse la recensione di un wargame, ora ci lanceremmo in una vibrante descrizione delle famose tre linee su cui si schierava l’esercito romano o della scarsa importanza della cavalleria… ma questa è la recensione di un party game così veloce da diventare quasi un filler, in cui il vincitore è il primo giocatore che riesce a costruire 3 improbabili Coorti, ovverosia una sgangherata legione al servizio di Roma!

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.