Banditen (2020)
Mon avis:
Auteur: Campari Marco
Campari Giovanni
Illustrateur: Marcolini Daniele
Tinti Giulia
Editeur: ACIES
Série Banditen
Nombre de joueurs: 2
Durée moyenne: N.D.
Public: Wargamers
Milieu: Seconda Guerra Mondiale: Battaglie della RSI contro i partigiani (1944-1945)
Genre: Jeu d'Histoire
Mécanique:
Echelle: Tactique
Armées:

Période historique: Seconde Guerre Mondiale
Moteur:
Expansions: Banditen: Gravellona Toce
Banditen: Tarnova
Banditen: Benedello
Composants: Voir les composants
Extrait du magazine: Para Bellum (Acies)
Numéro: 07
Publié par: ACIES
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.62
Votes: 21
Classement: N.D.

Critique sur balenaludens.it

Per uno dei soliti “strani” casi della vita, lo scorso anno sono stati pubblicati, a pochi mesi l’uno dall’altro, due wargames che hanno per soggetto gli scontri fra nazifascisti e partigiani italiani e jugoslavi. Si tratta di argomenti “storici” piuttosto delicati, ma siccome il 10 Febbraio è stato celebrato il “Giorno del Ricordo” per tutte le vittime delle foibe ci è sembrato quasi “doveroso” presentare su questo sito un paio di giochi di simulazione che riguardano più o meno direttamente quel triste periodo.

Banditen si trova in inserto sul numero VII della rivista italiana Para Bellum e simula due scontri fra Partigiani e Militari: il primo avvenne nei giorni 19-20 e 21 Gennaio 1945 a Tarnova della Selva, nell’attuale Slovenia, a pochi chilometri da Gorizia (o, se preferite il nome odierno, Nova Gorica): erano di fronte unità del Battaglione “Fulmine” (Xa Divisione di Fanteria di Marina) ed i partigiani della brigata slovena “Srecko Kosovel” (IX corpo della 4° Armata dell’Esercito Popolare di Liberazione).

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.