Ashes: Rise of the Phoenixborn (2015)
Mon avis:
Auteur: Vega Isaac
Illustrateur:
Editeur: Asterion Press
Filosofia Editions
Heidelberger Spieleverlag
Nombre de joueurs: 2 - 4
Durée moyenne: N.D.
Public: N.D.
Genre:
Mécanique:
Moteur:
Titres alternatifs: Ashes : La rinascita dei Phoenixborn
Graphique: N.D.
Règles: N.D.
Agrément: N.D.
Hazard: N.D.
Complexité: N.D.
Evaluation BGG:
Voto: 7.3
Votes: 6.229
Classement: #786
Evaluation sur Magazines
Ilsa: N.D.
Plato: N.D.
Spielbox: N.D.
Win Magazine: N.D.

Ce jeu ne m'appartient pas. Il a été mis dans cette liste car je l'ai essayé ou car il a été cité dans un magazine o un livre de cette Base de données

Critique sur balenaludens.it

Ashes: la Rinascita dei Phoenixborn (d’ora in poi indicato solo come “Ashes”) si colloca in un filone di giochi ben noto: nell’ultimo ventennio nessun boardgamer ha potuto ignorare Magic the Gathering e i giochi ad esso ispirati. Molto interessante la dicotomia che si è venuta a creare sulla valutazione dei tre elementi tipici di questo gioco (collezionismo/creazione del mazzo/sessioni di gioco). Molti addetti ai lavori sostengono che il vero successo di Magic the Gathering sia legato all’aspetto del collezionismo e del commercio: possedere carte rare da inserire nei propri mazzi è forse secondario rispetto al controvalore in denaro attribuito alle carte più pregiate. Ma la comunità dei giocatori, pur continuando ad apprezzare l’immediatezza e la semplicità dei sistemi di gioco di questo tipo, ha sempre inteso l’aspetto “collezionistico” come quello meno interessante sotto un profilo strettamente ludico.

A suivre sur balenaludens.it

Critiques sur magazines:

Commentaires des lecteurs


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.