When I Dream (2016)
My evaluation:
Designer: Darsaklis Chris
Artist:
Edited by: Asmodée
Asterion Press
Number of players: 4 - 10
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 6.94
Votes: 5.858
Ranking: #1212
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: B
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Appena vediamo un gioco da tavolo basato su carte di grandi dimensioni, illustrato in modo evocativo e in grado di scalare fino a 6 o più giocatori, tendiamo a pensare subito che possa essere un clone di Dixit. In verità, la colpa è proprio di Dixit: il suo successo è stato tale che ormai non c’è giocatore -perfino il più occasionale- che non lo conosca, le sue espansioni sono ormai innumerevoli e ha già ispirato diversi titoli non meno interessanti (su tutti ricordiamo Mysterium – Il Sesto Senso). Così non possiamo negare che, appena abbiamo aperto la scatola dell’edizione italiana di When I Dream -curata da Asmodee– e abbiamo visto le carte al suo interno, abbiamo pensato che si trattasse di un nuovo membro della famiglia… e invece, già dopo la lettura del regolamento, ma soprattutto dopo averlo intavolato, abbiamo dovuto ricrederci, perché in realtà è completamente diverso -suggestioni visive a parte- e offre un’esperienza di gioco che non si sovrappone in alcun modo a quella di Dixit. Per giunta, When I Dream può coinvolgere da 4 a 10 giocatori, senza alcun artificio (niente modalità cooperative né a squadre) e con una durata ancor più contenuta (perché c’è di mezzo una clessidra), candidandosi come party game perfetto per le feste e le vacanze.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.