Through the Ages : A New Story of Civilization (2015)
My evaluation:
Designer: Chvàtil Vlaada
Artist:
Edited by: Czech Games Edition (CGE)
Cranio Creations
Heidelberger Spieleverlag
Number of players: 2 - 4
Plying time: 150 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: 8
Rules: 8
Pleasure: 8
Luck: 1
Complexity: 5
BGG rating:
Voto: 8.27
Votes: 33.213
Ranking: #15
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

Description

Si tratta di una riedizione ... riveduta e corretta del gioco originale.  Da notare in particolre le plance dei giocatori (con le carte "base" già stampate), molte carte ripensate e migliorate ed un piccolo ritocco alla sequenza di gioco. Si trattava di un "gran" gioco e la nuova edizione lo ha reso ancora migliore. Per i dettagli vedere l'originale

More on balenaludens.it

I giochi che modellano la civiltà sono vecchi quasi quanto il nostro hobby. Da oltre 40 anni, i giocatori trovano ampio divertimento con Civilization: da tavolo (Avalon Hill) prima, per computer (Microprose e, in seguito, FireAxis) dopo. Giochi accomunati dal nome, dal tema e da un grado di difficoltà medio-altae soprattutto… dall’uso della mappa. Poi venne “Through the Ages” di Vlaada Chvátil, una delle firme più originali e autorevoli fra i creatori di giochi del 21° secolo. La prima edizione di questo gioco s’impose all’attenzione del mondo ludico come uno standard, un vero e proprio capostipite di una fortunata e ormai numerosa “seconda generazione” sullo stesso tema, ma senza la tradizionale competizione territoriale; gruppo a cui potremmo ascrivere anche “Patchistory” e “Nations“, tanto per citare due (ottimi) titoli recensiti da noi in passato.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.