The Witcher Adventure Game (2014)
My evaluation:
Designer: Trzewiczek Ignacy
Artist:
Edited by: Giochi Uniti
Fantasy Flight Games (FFG)
Number of players: 2 - 4
Plying time: 120 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Alternate names: The Witcher Gioco di Avventura
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 6.33
Votes: 2.729
Ranking: #3792
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Oggetto delle nostre riflessioni è “The Witcher – Il gioco di avventura”, un gioco da tavolo che si presenta con credenziali superlative ed è tratto dall’omonimo videogioco. È prodotto dalla Fantasy Flight Games (localizzato in italiano da Giochi Uniti), i cui standard qualitativi sono unanimamente considerati il top del mercato, è realizzato da Ignacy Trzewiczek, autore di giochi importanti come Stronghold, Robinson Crusoe Viaggio verso l’Isola Maledetta e il recentissimo ed acclamato Coloni Imperiali. Costo del gioco e quantità dei materiali sono anch’essi top class, al pari del brand utilizzato. Ci sono quindi tutte le premesse per parlarvi di una “flagship”, di un punto di riferimento importante nella produzione di giochi dell’ultimo biennio. Ma poi arriva, impietosa, la consultazione della pagina di Boardgamegeek dedicata al gioco. Un campione sufficientemente ampio di utenti del portale (oltre 800, al momento in cui scriviamo) gli attribuisce una valutazione globale piuttosto bassa.

Follows on balenaludens.it

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.