Terraforming Mars: Ares Expedition (2021)
My evaluation:
Designer: Engelstein Sydney
Fryxelius Jacob
Little Nick
Artist:
Edited by: Fryxgames
Stronghold Games
Number of players: 1 - 4
Plying time: 60 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.66
Votes: 18.452
Ranking: #180
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Oggi vi parliamo del nuovo gioco pubblicato da Ghenos GamesTerraforming Mars: Ares Expedition: non si tratta dell’ennesima espansione dell’ormai celeberrimo gioco da tavolo Terraforming Mars, ma di un nuovo titolo che ne condivide ambientazione e parte delle meccaniche. Può essere giocato da 1 a 4 giocatori dai 14 anni in su, con una durata stimata di circa 60 minuti (noi diremmo anche qualcosina in più).

Molti giochi famosi hanno avuto un “seguito”, non solo di espansioni, ma anche di “spin-off”: pensiamo a San Juan, “erede” di Puerto Rico, oppure a New Frontiers, derivato da Race for the Galaxy. Spesso si tratta di trasposizioni in giochi di carte o di dadi “più leggeri”, come nel caso di Coal Baron, o del già citato Puerto Rico o ancora di Istanbul; altre volte di giochi esplicitamente ispirati ai rispettivi predecessori, come nel caso dei vari Ticket to Ride o di Carcassonne, che hanno visto un vero e proprio proliferare di “giochi satellite”, alcuni dei quali anche molto interessanti.

Chi di voi già conosce (e probabilmente ama) Terraforming Mars sarà sicuramente molto curioso di scoprire quanto Ares Expedition si discosti dal suo “genitore” e quali siano i pro e i contro rispetto ad esso. Tutti gli altri invece dovrebbero leggere prima di tutto la recensione di Terraforming Mars per poter seguire più nel dettaglio il resto di questo articolo. Pronti all’unboxing?

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
ILSA Magazine 62 2021 Prime impressioni 50 Aspesi Fabrizio Recensione
Spielbox 2022/5 2022 Return to the Red Planet 50 Ruscher Gerald Recensione dettagliata

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.