Steam Time (2015)
My evaluation:
Designer: Dorn Rudiger
Artist:
Edited by: Kosmos
Number of players: 2 - 4
Plying time: 90 minutes
Users: Da 12 anni
Categorie: Development-Increase
Mechanics: Workers placement
Motor: Use of different resources, pawns, special pieces
Cards
Graphics: 7
Rules: 7
Pleasure: 7
Luck: 1
Complexity: 4
BGG rating:
Voto: 7.05
Votes: 1.845
Ranking: #2133
Rating on Magazine
Ilsa: B
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Ogni anno a Essen, com’è fisiologico che sia, c’è sempre qualche titolo che, per un motivo o per l’altro, finisce per passare in sordina. Quest’anno, almeno per la comunità italiana, il titolo che rientra perfettamente in questa descrizione è Steam Time di Rüdiger Dorn, autore affermato, poliedrico e anche abbastanza prolifico. Fra i suoi titoli più famosi segnaliamo Goa, Traders of Genoa e il più recente Istanbul. Eppure, a una prima occhiata, non è che questo titolo manchi di originalità. La classica ambientazione steampunk si coniuga con un altro grande tema della fantascienza tradizionale: i viaggi nel tempo. Voi siete al servizio della “Temporal Institute for Monument Exploration” (T.I.M.E., appunto) e presto comanderete dirigibili pronti a far rotta verso il passato!

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.