Star Wars: The Clone Wars (2022)
My evaluation:
Designer: Ortloff Alexandar
Artist:
Edited by: Asmodée
Number of players: 1 - 5
Plying time: 60 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.58
Votes: 3.995
Ranking: #745
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Star Wars: The Clone Wars è una serie animata, molto apprezzata dai fan, trasmessa in Italia a partire dal 2009; si colloca tra gli episodi 2 e 3 della trilogia prequel di Star Wars. Dopo Wrath of the Lich King, Z-Man Games porta sui nostri tavoli un nuovo gioco su licenza che sfrutta il sistema del celebre Pandemic.

Ci troviamo all’interno del famoso conflitto in cui l’esercito di cloni della Repubblica, comandato dall’Ordine dei Jedi, si contrappone alle orde di droni dei Separatisti guidati dal conte Dooku e dal generale Grevious. In particolare, come giocatori interpretiamo i Jedi che devono svolgere missioni in precisi luoghi della galassia per contrastare la minaccia crescente di un potente nemico.

Star Wars: The Clone Wars è un collaborativo puro da 1 a 5 giocatori, della durata indicativa di 60 minuti a partita e con meccaniche di gestione mano, movimento punto a punto, poteri variabili e tiro dadi. L’edizione italiana è a cura di Asmodee Italia.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.