Star Wars: Imperial Assault (2014)
My evaluation:
Designer: Konieczka Corey
Ying Jonathan
Kemppainen Justin
Artist:
Edited by: Fantasy Flight Games (FFG)
Asterion Press
Edge Entertainment
Number of players: 2 - 5
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Expansions: Star Wars: Imperial Assault - Twin Shadows
Alternate names: Assaut sur l'Empire
Assalto Imperiale
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: 0
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.96
Votes: 25.067
Ranking: #74
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Il 2015 sarà ricordato da tutti gli appassionati della saga di Star Wars come l’anno del tanto atteso Episodio VII, e Assalto Imperiale sta al 2015 come il cacio sta ai (sui) maccheroni: divinamente. Si tratta di un gioco di combattimenti tattici prodotto dalla Fantasy Flight Games, completamente (e ben) localizzato in italiano da Asterion Press; possono giocarci da 2 a 5 persone, dai 14 anni in su (ma non è affatto ingiocabile anche per bambini più piccoli, come vedremo). Ha scalato le classifiche di BoardGameGeek a velocità impressionante, entrando nella top 5 dei giochi tematici (ad oggi è terzo). Il periodo di tempo in cui si svolge l’avventura descritta dalle missioni della scatola base è quello immediatamente successivo all’Episodio IV, ovvero alla distruzione della temibile Morte Nera (la prima…) da parte di Luke Skywalker. Le espansioni “grandi” (ne sono già state pubblicate due in inglese, e la prima in italiano, Ombre Gemelle, è prevista per l’inizio del 2016) potranno essere ambientate anche in periodi differenti.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.