Rolling Realms (2021)
My evaluation:
Designer: Stegmaier Jamey
Artist:
Edited by: Stonemaier Games
Number of players: -1
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.14
Votes: 4.273
Ranking: #1086
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Il 2020 è sicuramente stato un anno particolarmente difficile per noi giocatori. Tra la quarantena e le limitazioni imposte, non è stato per nulla semplice riuscire ad incontrare i soliti amici con cui giocare a giochi da tavolo. Nonostante gli ostacoli della situazione globale, Jamey Stegmaier ha “osato” e lo ha fatto con il suo strumento più famoso: l’originalità.

L’ideazione di Rolling Realms nasce dalla voglia e necessità di dare a noi gamers la possibilità di giocare a distanza, laddove la pandemia ci impedisce di incontrarci fisicamente. Dopo il successo riscosso online, è stata richiesta a gran voce una versione “fisica” del gioco… e non ci resta che dire un grosso “grazie” a Ghenos Games per averlo portato in Italia in pochissimo tempo!

I giocatori (da 1 a 6) competono in un arco di tempo di circa 30 minuti per ottenere il maggior numero di Stelle, in una serie di round in cui lanciano dadi e scrivono numeri direttamente sulle carte (si usano pennarelli cancellabili, non vi preoccupate). Rolling Realms è infatti un ottimo gioco di tipo “Roll&Write” (categoria molto in voga negli ultimi anni, a cui appartengono anche CartographersWelcome to…) dalla breve durata, ma dal divertimento assicurato.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Spielbox 2022/2 2022 Making the World roll round 42 Schlewinski Christoph Recensione

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.