Rats of Wistar (2023)
My evaluation:
Designer: Luciani Simone
Sabia Danilo
Artist:
Edited by: Cranio Creations
Number of players: 1 - 4
Plying time: 90 minutes
Users: Da 14 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Alternate names: Ratti di Wistar
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.59
Votes: 2.282
Ranking: #1154
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

In questa recensione vi parliamo di “Ratti di Wistar“, un gioco da tavolo pubblicato da Cranio Creations e firmato da Simone Luciani e Danilo Sabia, che vi farà vivere un’avvincente sfida tra ratti.

Così come accade nel film d’animazione “Brisby e il segreto del Nimh”, che pare abbia ispirato questo gioco, non avrete a che fare con dei ratti normali, ma con animali super intelligenti sfuggiti ad un laboratorio, che ora hanno creato una magnifica colonia con comfort ultra tecnologici vicino ad una fattoria. Ora per evitare liti o scissioni future hanno capito che è arrivato il momento di eleggere il loro leader, così decidono insieme che chi riuscirà a realizzare più imprese con la propria famiglia nell’arco di 5 giorni assumerà questo ruolo in maniera indiscussa.

Dal punto di vista tecnico parliamo di un eurogame, da 1 a 4 giocatori e dalla durata stimata di 90 minuti, la cui meccanica principale è il piazzamento lavoratori nell’arco di 5 round di gioco, al termine dei quali avrà vinto il giocatore che avrà totalizzato il maggior numero di punti.
Questi ultimi potranno essere ottenuti migliorando la propria tana (scavando stanze e costruendo letti), risolvendo le missioni nella fattoria, accogliendo topi ospiti, costruendo nuove invenzioni e reclamando gli obiettivi.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.