Designer: |
Kubacki Blazej ![]() |
Artist: | |
Edited by: |
Heidelberger Spieleverlag ![]() NSKN Legendary Games ![]() Passport Game Studio |
Number of players: | 1 - 4 |
Plying time: | N.A. |
Users: | N.A. |
Categorie: | |
Mechanics: | |
Motor: |
Graphics: | N.A. |
Rules: | N.A. |
Pleasure: | N.A. |
Luck: | N.A. |
Complexity: | N.A. |
BGG rating: | |
---|---|
Voto: | 6.61 |
Votes: | 1.837 |
Ranking: | #3234 |
Rating on Magazine | |
---|---|
Ilsa: | N.A. |
Plato: | N.A. |
Spielbox: | N.A. |
Win Magazine: | N.A. |
This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB
Mistfall è ambientato in Valskyrr che, a prima vista, sembra un mondo fantasy abbastanza tradizionale, pieno di pericolose creature, pervaso dalla magia e abitato da intrepidi eroi pronti ad esplorarlo e a salvarlo dalla malvagità. Il suo eco-sistema appare però particolarmente inospitale, una tundra fredda su cui spesso calano le nebbie più fitte. Nel breve periodo, le cose potrebbero persino peggiorare: la nebbia sta via via pervadendo il mondo (da cui il nome “Mistfall”), ma alcuni intrepidi eroi (voi!!) si oppongano a questo cupo destino. L’ambientazione tematica di Mistfall è, in qualche modo, rappresentativa del gioco stesso. Da una parte una serie di meccaniche ben conosciute e ben rodate come la più classica ambientazione Heroic Fantasy, dall’altra un contesto un poco inospitale (ma solo per i “babbani”), e denso di asperità che le vostre abilità di giocatori sapranno salvare dalle tenebre mettendone alla luce gli indiscutibili pregi. Mistfall appartiene a quella categoria di giochi “indipendenti” che cercano di soddisfare i giocatori più esigenti. Pubblicati da piccoli editori, prendono ispirazione da prodotti di successo e da meccaniche “alla moda” (in Mistfall questi richiami sono piuttosto evidenti), fanno playtesting su tavoli di “hard gamers” e finiscono per proporsi sulle piattaforme di crowdfunding per finanziarsi.
Follows on balenaludens.it