Mage Wars Arena (2012)
My evaluation:
Designer: Pope Bryan
Pope Benjamin
Artist:
Edited by: Asterion Press
Arcane Wonders
Number of players: 2
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: 0
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.57
Votes: 7.922
Ranking: #438
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: A
Spielbox: B
Win Magazine: B

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Mage Wars è un gioco per due giocatori pubblicato in Italia dalla Asterion Press; la scatola riporta un’età minima di 14 anni. Guerre di maghi: un tema classico del mondo fantasy, oggetto di libri, di film, di videogiochi e di giochi da tavolo. Il rischio di cadere nel “dejà vu” è innegabilmente forte: ma come vedremo Mage Wars riesce a “dire la sua”, visto che oltre tutto è saldamente nella “top 100” di BGG (ad oggi al 26° posto) e al secondo posto nella classifica dei giochi “customizable”, ovvero personalizzabili, alla quale appartengono diversi altri titoli che abbiamo già recensito. Avete presente quel gioco da strizzacervelli per cui vi dicono una o più parole e voi dovete rispondere con la prima cosa che vi viene in mente? Credo che a molti appassionati di giochi da tavolo il binomio “carte+fantasy” porti alle labbra la parola “Magic”. Chi non lo conosce? Esistono poi moltissimi altri giochi fantasy incentrati su combattimenti tattici, e di tutti i generi: di carte e boardgames, con o senza dadi. In tutti abbondano le solite creature fantastiche, i soliti incantesimi, le solite armi e armature. Dai, diciamolo: il clichè è stato talmente abusato che spesso l’unica cosa veramente originale è la meccanica specifica del singolo gioco. Nello specifico ambito dei giochi di carte tattici fantasy Magic ha talmente spopolato, e sono talmente tante le carte pubblicate fino ad oggi, da aver apparentemente assorbito tutto lo scibile fantasy.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.