Lord of the Rings: Duel for Middle Earth (2024)
My evaluation:
Designer: Bauza Antoine
Cathala Bruno
Artist: Dutrait Vincent
Edited by: Repos Production
Number of players: 2
Plying time: 45 minutes
Users: Da 10 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Alternate names: Lord of the Rings: Duel pour la Terre de Milieu
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 8.46
Votes: 5.541
Ranking: #103
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: A
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Il Signore degli Anelli: Duel for Middle Earth è una reimplementazione di 7 Wonders Duel, gioco che è entrato di diritto nel “gotha” dei titoli leggeri per due giocatori e che ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati (come conferma la pubblicazione delle espansioni Pantheon ed Agorà). 

La brillantezza meccanica di 7 Wonders Duel spesso si è scontrata con la critica rivolta ad una tematizzazione molto debole e per nulla emozionante: la raccolta di risorse infatti, che fosse mirata alla costruzione di edifici, all’addestramento di unità militari o alle scoperte scientifiche, ricadeva dopo pochi turni nella collezione di meri colori e simboli. Il duo di autori francesi non ha però  inserito “soltanto” l’ambientazione tolkeniana riproponendo lo stesso gioco, ma ha apportato alcune modifiche che cambiano l’esperienza al tavolo.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Plato 171 2024 Le retour d'un Roi? 11 Berry Xavier Recensione

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.