Intarsia (2024)
My evaluation:
Designer: Kiesling Michael
Artist:
Edited by: Deep Print Games
Ghenos Games
Number of players: 2 - 4
Plying time: 60 minutes
Users: Da 10 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.11
Votes: 652
Ranking: N.A.
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: C
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Le bellissime piastrelle sono ormai fuori moda? Preferite il legno? Beh, allora perché privarsi di un bel pavimento intarsiato con Intarsia!

Potremmo definire Intarsia come un titolo cugino del già più famoso Azul: stesso autore ed entrambi astratti, ma con un tema riconducibile al design decorativo. Non fatevi, però, trarre in inganno da queste somiglianze perché, sotto il punto di vista delle meccaniche, sono giochi totalmente differenti.

L’intarsio, per definizione, è una tecnica decorativa che prevede l’accostamento e l’incastro di pezzi diversi, tipicamente in legno, in modo che essi diano vita a una figura o ad una decorazione. E in questo gioco dovremo esattamente fare ciò: realizzare un intarsio, incastrando token per ricreare un pattern decorativo.

Questo titolo, edito in italia da Ghenos Games, è essenzialmente un puzzle game con una meccanica di set collection delle carte, da utilizzare come risorse per costruire i pezzi dei nostri intarsi.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.