Designer: |
Bonnessée Régis
Blossier Guillaume |
Artist: |
Aumaitre Johann
Cochard David |
Edited by: |
Tilsit
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Number of players: | 3 - 6 |
Plying time: | 90 minutes |
Users: | Da 8 anni |
Ambient: | Espansione di Himalaya |
Categorie: |
Economy-Industry-Trade
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Mechanics: | |
Motor: | |
Expansion of: |
Himalaya |
Components: | See the components |
Graphics: | N.A. |
Rules: | N.A. |
Pleasure: | N.A. |
Luck: | N.A. |
Complexity: | 5 |
BGG rating: | |
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Voto: | 7.36 |
Votes: | 230 |
Ranking: | N.A. |
Rating on Magazine | |
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Ilsa: | N.A. |
Plato: | N.A. |
Spielbox: | N.A. |
Win Magazine: | N.A. |
All’apertura della scatola di HIMALAYA non si rimane certo delusi dai componenti: un tabellone che ci mostra le cime innevate dell’altopiano tibetano (con 20 località collegate fra loro da sentieri e stradine); quattro “schermi” per i giocatori, quattro serie di miniature di plastica colorata (uno yack, cinque candelieri e quindici monaci per ciascuno); un sacchetto di “cubetti di legno” in cinque colori (le “risorse” da raccogliere e commerciare), una serie di dischetti “obiettivo”, una di “azioni”, alcuni dischetti speciali, un dado e due sacchetti neri.
Ogni giocatore piazza il suo segnalino “yack” su una località a scelta. Deciso il “turno” ognuno prende 6 gettoni “azione” e li piazza in sequenza dietro al suo schermo per non farsi vedere dagli altri. I gettoni hanno 4 facce diverse, ed ognuna indica un’azione:
Si tolgono gli schermi e tutti eseguono a turno la loro prima azione, spostando lo yack lungo il sentiero scelto oppure eseguendo un acquisto di risorse o uno scambio per raggiungere un obiettivo. Questa è ovviamente la fase chiave del gioco perché occorre programmare esattamente le proprie azioni tenendo però conto di quello che potrebbero fare gli avversari.
Quando si arriva in una località e l’ordine è di “transazione”, il giocatore può prendere una risorsa, nascondendola poi dietro il suo schermo. Poiché non è permesso raccogliere più di una risorsa alla volta in una località, è necessario prima di ritornarci, eseguire almeno una mossa per uscire da quella casella per poi rientrarvi in un segmento successivo e prendere una nuova risorsa.
Ogni volta che un giocatore ha collezionato abbastanza risorse da soddisfare un obiettivo deve spostarsi nella località interessata e “pagare” alla cassa le risorse richieste.
Al termine del dodicesimo turno, effettuati i calcoli per l’inventario, si procede al conteggio finale ed alla verifica del vincitore.