High Treason: The Trial of Louis Riel (2016)
My evaluation:
Designer: Berry Alex
Artist:
Edited by: Victory Point Games (VPG)
Number of players: 2
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Alternate names: Hochverrat: Der Prozess gegen Louis Riel
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.19
Votes: 567
Ranking: N.A.
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Questo gioco si presenta con il titolo di “High TreasonThe Trial of Louis Riel” (“Alto Tradimento: il processo di Louis Riel”… Riel chi?) e un cappio in bella vista come unico elemento grafico della scatola del gioco. Diciamo la verità: come qualche volta accade ai giochi Victory Point Games, la scatola non ha alcuna possibilità di colpire l’attenzione tra i mille e mille giochi che siamo abituati a scorrere nelle lunghe sessioni di ricerca nei negozi (online o fisici) preferiti. Eppure questo card game di potenzialità ne ha davvero parecchie. Si tratta di una simulazione piuttosto astratta (livello di difficoltà poco oltre l’introduttivo e tempi di gioco poco sotto l’ora) del “processo più famoso della storia del Canada”, tenutosi nel 1885. Tempi e luoghi molto lontani da noi, eppure, per certi aspetti, così attuali ed attinenti anche alla cronaca di questi anni. Del processo potete leggere in questa pagina di wikipedia (in inglese, ma d’altra parte tutto in gioco è in questa lingua). Il procedimento si concluse con la condanna a morte di Louis Riel, reo di essere il leader di una sommossa popolare nel “Far-West” (traducete il termine letteralmente: “lontano ovest”) canadese. Si batteva per i diritti dei tanti “meticci” di madri native americane e padri perlopiù francesi (ma anche inglesi).

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.