Gentes (2017)
My evaluation:
Designer: Risthaus Stefan
Artist:
Edited by: Spielworxx
Tasty Minstrel Games (TMG)
Number of players: 2 - 4
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.39
Votes: 3.686
Ranking: #901
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: B
Spielbox: A
Win Magazine: A

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Gentes è un elegante gioco di civilizzazione di Stefan Risthaus, per 1-4 giocatori, edito da Game Brewer e al momento disponibile in versione multilingua ma senza l’italiano. E’ giocabile in 90 minuti, dettaglio abbastanza singolare per un boardgame di questo genere. Come avremo modo di vedere non è il solo elemento curioso di questo gioco originale e passato un po’ in sordina, complice la già citata mancanza di una versione localizzata. La meccanica principale di Gentes è infatti uno… spiazzamento azioni! Ovvero, i giocatori non “piazzano” dei meeple per eseguire le azioni, ma le prelevano dal tabellone per poi posizionarle sulla propria plancia personale. Ma procediamo con ordine…

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.