Four Against Darkness (2016)
My evaluation:
Designer: Sfiligoli Andrea
Artist:
Edited by: Ganesha Games
Number of players: 1
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.53
Votes: 1.763
Ranking: #2249
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Four Against Darkness it’s a Kind of MagicScomodare sua maestà la regina (“The Queen”) non è solo un omaggio all’ambientazione Heroic Fantasy del gioco, intriso di magie ed incantesimi: Four Against Darkness è comunque, da ormai oltre un anno, “IL” “fenomeno editoriale” (seppure i numeri assoluti siano quelli di un “prodotto di nicchia”) e l’exploit di critica e di pubblico ha colto di sorpresa gran parte degli addetti ai lavori.

Four Against Darkness è un Dungeon Crawler roll & write da giocare in solitario e anche in cooperativo fino a 4 persone. E’ però altrettanto importante sottolineare cosa non é:

  • non è un gioco di ruolo “pen & paper”! O meglio, al suo interno troviamo un pugno di regole per trasformarlo in un gioco di ruolo old school a tutto tondo ma da utilizzarsi soltanto come introduttivo.
  • non è un libro game! O meglio, solo parte di queste meccaniche le ritroviamo, parzialmente, nelle espansioni “avventura” ma non nel gioco base. Diciamo che questo aspetto aiuta (non poco!) il gioco ad avere maggiore ambientazione e narrazione, ma non è indispensabile.
Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Io Gioco 10 2019 Il grande Dungeon Crawler "minimale" 40 Signore Marco Recensione
Io Gioco 10 2019 Scenario - Tumbarr: la maledizione del Senza Vita 0 Sfiligoi Andrea Scenario

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.