Forbidden Stars (2015)
My evaluation:
Designer: Bailey Samuel
Kniffen James
Konieczka Corey
Artist:
Edited by: Asterion Press
Fantasy Flight Games (FFG)
Heidelberger Spieleverlag
Number of players: 2 - 4
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.98
Votes: 9.512
Ranking: #149
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: B
Spielbox: B
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Il tema modellato da Forbidden Stars si descrive facilmente con una sola frase: “il mondo di Warhammer 40.000 in un gioco di strategia multi-giocatore“. Così, in controtendenza rispetto alle nostre abitudini, dedichiamo l’introduzione di Forbidden Stars alla sua genesi. Forbidden Stars re-implementa un gioco da tavolo del 2007: Starcraft, la “trasposizione analogica” di uno dei videogame più famosi degli ultimi decenni. Starcraft -boardgame- richiamava la filosofia vincente della terza edizione di Twilight Imperium (2005), ancora oggi universalmente considerato il miglior gioco da tavolo di questo tipo (e -per molti- in assoluto). Venne infatti proposto un gioco con un gameplay molto diverso ma per molti aspetti simile: stesso editore, stesso gigantismo, stesso abbondante uso di miniature, quasi gli stessi (titanici) tempi di gioco ed anche la firma dello stesso disegnatore Christian T. Petersen, a cui si affiancò Corey Konieczka, l’asso di briscola di casa Fantasy Flight Games.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.