Fleet Commander : Nimitz (2014)
My evaluation:
Designer: Verssen Dan
Artist:
Edited by: Dan Verssen Games (DVG)
Number of players: 1
Plying time: N.A.
Users: Wargamers
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: 0
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.15
Votes: 295
Ranking: #6851

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

“Field commander”, una delle serie di wargame in solitario più acclamate degli ultimi anni, si arricchisce di un nuovo titolo: Fleet commander Nimitz. Anche se in inglese il suono è simile, il nome del nuovo prodotto ha un significato molto diverso: “field commander” significa comandante sul campo, mentre “fleet commander” ammiraglio in capoL’ammiraglio Chester Nimitz fu il comandante supremo delle forze aereonavali nel teatro del Pacifico durante il secondo conflitto mondiale. Scorrendo i titoli della serie, viene naturale chiedersi cosa abbia in comune con Alessandro il grande, Erwin Rommel e Napoleone. Appartengono a epoche e situazioni diverse, ma tutti questi leader furono protagonisti di campagne militari caratterizzate dall’assenza di un “fronte”. La mancanza di una linea di confine statica crea un legame sottile ma sufficiente per imbastire una meccanica di gioco in solitario molto interessante, perché in grado di esaltare la dinamicità delle situazioni.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.