Flamecraft (2022)
My evaluation:
Designer: Vega Manny
Artist:
Edited by: Cardboard Alchemy
Lucky Duck Games
Number of players: 1 - 5
Plying time: 60 minutes
Users: Da 10 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.41
Votes: 16.653
Ranking: #376
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: B
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Probabilmente solo i giocatori più navigati di D&D li conosceranno, ma tra le razze dei Forgotten Realms ci sono anche i dragonidi, detti anche dragonborn o strixiki o vayemniri: vengono descritti come umanoidi dai tratti simili a quelli dei draghi, che possono discendere a loro volta da diverse stirpi, e quindi presentare colori e soffi di tipologie differenti (ad esempio, possono esistere dragonidi dalla pelle nera che sputano acido, così come altri argentati che possono emettere un soffio gelato).

Sicuramente nessuno dei giocatori di D&D che li conosca se li sarebbe mai immaginati simpatici, gentili e… “pucciosi”. Eppure le creature protagoniste di Flamecraft, gioco da 1 a 5 giocatori dai 10 anni in su, edito in Italia da Lucky Duck Games, hanno proprio queste parvenze, e il contesto fantasy in cui è immersa la loro favolosa città sembra proprio uscito dalle pagine del manuale di un gioco di ruolo.

Il merito va tutto alla bravissima illustratrice Sandara Tang che, con un tratto morbido e delicato e colori brillanti ma garbati, ha realizzato una bella serie di tavole, alla base dei materiali di gioco di questo gioco. Ma oltre che essere bello a vedersi, Flamecraft è altrettanto piacevole da giocare?

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.