Designer: |
MacDonald Roland ![]() |
Artist: | |
Edited by: |
Noris Spiele ![]() Cranio Creations ![]() |
Number of players: | 3 - 5 |
Plying time: | 60 minutes |
Users: | Da 14 anni |
Categorie: | |
Mechanics: | |
Motor: | |
Alternate names: |
Escape Room: Das Spiel
Escape Room: Il gioco |
Graphics: | N.A. |
Rules: | N.A. |
Pleasure: | N.A. |
Luck: | N.A. |
Complexity: | N.A. |
BGG rating: | |
---|---|
Voto: | 6.89 |
Votes: | 4.279 |
Ranking: | #1453 |
Rating on Magazine | |
---|---|
Ilsa: | N.A. |
Plato: | N.A. |
Spielbox: | N.A. |
Win Magazine: | N.A. |
This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB
“Escape Room Il Gioco” è sbarcato in italia a inizio 2019 andando ad alimentare un filone parecchio in auge nell’ultimo biennio. Come nella vita reale, anche nel mondo dei Boardgame impazza la “escape room mania“!
Se nel nostro sito ha trovato posto Deckscape e non la Serie Exit e neppure Unlock! è solo perché in questo genere di giochi è difficilissimo fare una recensione senza fare spoiler. Ma “Escape Room il Gioco” è legato molto di più degli altri giochi citati ad una dimensione “fisica” e “materiale” e quindi risulta più facile da descrivere, per cui eccoci qui!
Follows on balenaludens.itMagazine | Number | Year | Title | Page | Writer | Type |
---|---|---|---|---|---|---|
WIN The Game Journal | 506 | 2017 | Played for you | 16 | Recensione breve | |
WIN The Game Journal | 515 | 2018 | Played fo you | 22 | Recensione breve | |
Io Gioco | 10 | 2019 | Fuga in 60 minuti ... dal proprio tavolo! | 72 | Mariani Guido | Recensione |
WIN The Game Journal | 538 | 2020 | Played for you | 15 | Recensione breve |