Designer: |
Eickert Uwe ![]() |
Artist: |
Pachal Stephen
Germidis Pavlos Ward Patrick |
Edited by: |
Academy Games ![]() |
Series | Conflict of Heroes |
Number of players: | 2 |
Plying time: | 180 minutes |
Users: | Wargamers |
Ambient: | Seconda Guerra Mondiale : Campagna di Russia (Ottobre 1941-Dicembre 1942) |
Categorie: |
Wargame
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Mechanics: | |
Conflict scale: | Tactic |
Armies: |
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Historical period: | Second World War |
Motor: |
Combats using dice
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Expansions: |
Conflict of Heroes : Marsh Expansion
Conflict of Heroes : Eastern Front Solo Expansion Conflict of Heroes : Firefight Generator |
Components: | See the components |
Graphics: | 9 |
Rules: | 6 |
Pleasure: | 6 |
Luck: | 7 |
Complexity: | 5 |
BGG rating: | |
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Voto: | 7.5 |
Votes: | 3.083 |
Ranking: | #1017 |
Il sistema di gioco di CoH-AtB è molto (davvero “molto”) più semplice di “Squad Leader”. Fino a pochi anni fa era considerato impossibile disegnare un gioco tattico di guerra moderna con livelli di difficoltà limitata. I differenti sistemi d’arma (fanteria-mezzi meccanici-artiglieria “off” e “on” map) devono essere intrecciati con molte variabili (altitudine delle unità, linea di fuoco, visibilità, fumo, tipologie dei proiettili…) e ogni unità può avere differenti valori in base alla sua posizione rispetto al nemico: “di fronte”, “sul retro”, “sul fianco” e così via). Per meglio inserire CoH-AtB all’interno del segmento vi suggeriamo la lettura di questo articolo dove viene analizzato “Combat Commander” per spiegare nel dettaglio le principali caratteristiche del gioco tattico sulla WW2.
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