Carnival Zombie (2013)
My evaluation:
Designer: Santus Matteo
Artist:
Edited by: Raven Distribution
Number of players: 1 - 6
Plying time: 120 minutes
Users: Da 12 anni
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.03
Votes: 821
Ranking: #3632
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: A
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

Carnival Zombie – Seconda Edizione è un gioco collaborativo di Matteo Santus da 1 a 6 giocatori localizzato da Cranio Creations. La durata indicata sulla scatola è tra i 45 e 120 minuti che dipendono dallo scenario giocato: il gioco base, se non morite prima, difficilmente durerà meno di 2 ore.

Questa seconda edizione del gioco è stata inizialmente finanziata con una campagna Kickstarter che ha permesso il miglioramento dei materiali e l’aggiunta di modalità di gioco rispetto alla prima edizione.

La storia racconta che Venezia sia costruita su un enorme mostro, un Leviatano dormiente, e che sia giunto il tempo del suo risveglio. I segnali sono evidenti: di notte gli infetti (così li chiama il gioco ma, di fatto, sono zombie) sorgono dalle tombe per terrorizzare la città mentre di giorno si inabissano per aiutare il risveglio del Leviatano. Gli scossoni del mostro fanno lentamente sprofondare interi quartieri: tutto ciò mentre il nostro manipolo di eroi sta festeggiando il carnevale! Noi dovremo condurre 6 personaggi in costume, attraverso Venezia, verso la salvezza: fuggendo dalla città oppure facendo esplodere il cuore del Leviatano con la bomba sacra.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Magazine Number Year Title Page Writer Type
Plato 71 2014 Vous qui entrez abandonnez toute espérance 30 Depond Renaud Recensione dettagliata

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.