Caper (2018)
My evaluation:
Designer: Rubio Unai
Artist:
Edited by: Jumbo
Number of players: 2 - 3
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 6.99
Votes: 1.305
Ranking: #2780
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: N.A.
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

In Caper una variopinta banda di improbabili malviventi deve organizzare il suo colpo in una grande capitale europea, ma dovrà vedersela con un’altra banda altrettanto sgangherata che cercherà di fare ancora meglio. Chi la spunterà -oltre ad arricchirsi- vincerà la partita: si tratta quindi di un gioco principalmente per 2 giocatori, proprio come suo “padre” (It’s Mine), che però è stato rivisto nei materiali, nella grafica e anche nel regolamento, allargando la possibilità di giocare a 3 o addirittura 4 persone, divise ovviamente in 2 fazioni contrapposte.

L’altra novità che porta con sé la nuova versione del gioco è la grafica: per le carte di Caper è stato chiamato Emrich, illustratore americano che strizza l’occhio al vintage e all’exploitation, specializzato curiosamente in etichette di alcolici. Differenze leggere, direte voi; ma vi anticipiamo che, senza ombra di dubbio, giustificano ampiamente la scelte di quest’ultima versione del gioco.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.