Behind the Throne (2016)
My evaluation:
Designer: Nevskiy Oleksandr
Sidorenko Oleg
Artist:
Edited by: Ares Games
Number of players: 2 - 4
Plying time: N.A.
Users: N.A.
Categorie:
Mechanics:
Motor:
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 6.22
Votes: 451
Ranking: N.A.
Rating on Magazine
Ilsa: N.A.
Plato: D
Spielbox: N.A.
Win Magazine: N.A.

This game is not in my collection. It is listed here because I tested it or it was cited in magazines or books already inserted in the DB

More on balenaludens.it

La coppia di game designer più famosa d’Ucraina – lo stesso duo Nevskiy – Sidorenko che ha ideato Il sesto senso/Mysterium – deve aver girovagato a lungo tra i tavoli più “caldi” della nazione per poi “distillare” le meccaniche più interessanti della tradizione in un card game cattivo quanto basta e decisamente cerebrale (per quanto l’alea ad ogni modo ci metta lo zampino). Ne è nato così Behind The Throne (BTT da qui in avanti), un gioco di carte dal gusto classico ma al tempo stesso diverso dal solito, distribuito in Italia da Devir, perfetto per avvicinare i giocatori meno esperti e per impegnare adeguatamente quelli più esigenti. BTT è un gioco fatto di sole carte, pertanto risulta quantomeno sorprendente la confezione che lo contiene, delle stesse dimensioni di quelle di giochi ben più “pesanti” (ha quasi la stesse misure di Nome In Codice, per intenderci): all’interno troviamo infatti un organizer in plastica con due soli vani, che ospitano altrettanti mazzi di carte; tutto il resto dello spazio (circa la metà) resta invece inutilizzato, e questo fa storcere il naso alla nostra già oberata ludoteca domestica.

Follows on balenaludens.it

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.