Avec infini regret 3: Moncontour 1569 (2021)
My evaluation:
Designer: Coupeau Florent
Artist: Camilotte Christophe
Da Silva Pascal
Edited by: Cérigo Editions
Series Musket & Pike
Number of players: 2
Plying time: N.A.
Users: Wargamers
Ambient: Guerre di Religione (1562-1598) - Battaglia di Moncontour (3 Ottobre 1569)
Categorie: Wargame
Mechanics: Wargames with alternate activation
Conflict scale: Operational
Armies:

Historical period: Renaissance
Motor: Combats using dice
Components: See the components
Graphics: N.A.
Rules: N.A.
Pleasure: N.A.
Luck: N.A.
Complexity: N.A.
BGG rating:
Voto: 7.71
Votes: 36
Ranking: #17169

Articolo su Balena Ludens

Potremmo considerare Avec Infini Regret III il dodicesimo “volume” di una serie chiamata “Musket and Pike Battle System” ideata dall’americano Ben Hull (un autore “veterano” nel campo dei wargames): questa serie ha preso in esame il periodo rinascimentale e soprattutto le battaglie della guerra dei Trent’anni e della Guerra Civile in Inghilterra.

Il primo volume (edito da GMT nel 2002) si intitola This Accoursed Civil War e ci offre 6 battaglie della guerra civile che sconvolse l’Inghilterra dal 1630 al 1644 (più una settima apparsa sulla rivista C3i). Fu praticamente in quel periodo che Ben propose a Vae Victis il gioco Paris vaut bien une messe basato su un regolamento semplificato del gioco precedente e  con il quale venivano simulate tre battaglie delle Guerre di Religione in Francia nel 1562.

Continua a leggere su Balena Ludens

Reviews on magazines:

Readers' comments


Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.