Perche' Big Cream?

Dovendo quotidianamente trattare di organizzazione aziendale, centri di costo, preventivi, clienti, problemi dei dipendenti, sicurezza ed ambiente, ecc. il primo punto fermo che richiesi a Giacomo Cioja (che ha creato graficamente il sito) durante la "costruzione" di questo sito fu una "ambientazione" allegra e scherzosa, già a partire dal nome. Chi mi conosce sa quanto io sia contrario all'uso generalizzato delle parole straniere, visto che la nostra bellissima lingua ha a disposizione termini molto appropriati e dalla pronuncia sicuramente più armoniosa.  Tuttavia in questo caso decisi di fare una eccezione dopo che, per scherzo, nacque l'idea di storpiare il mio Cognome usando una "improbabile" traduzione in inglese : "Big Cream" (cioè "grande crema", ovvero cremona). Poi mi accorsi che anche la città di Cremona ha un suo sito con lo stesso nome, ma ormai il "danno" era fatto ed il nome è rimasto.  Volevamo anche inserire nella Pagina iniziale una grossa torta alla crema divisa in fette su cui posizionare il puntatore per richiamare i vari argomenti, ma anche al tono scherzoso bisogna mettere un limite per non cadere nel pacchiano, per cui Giacomo alla fine ha mantenuto solo il titolo. 

Cesena : 31/07/2015

Si precisa che tutti i nomi di Ditte o Prodotti che vengono esposti in questo sito sono di proprietà delle rispettive aziende ed il fatto che vengano qui citati non intende infrangere alcun diritto dei detentori né violare alcun copyright.
Chiunque ritenesse di vantare dei diritti di immagine o di copyright e volesse farli valere è pregato di contattarci perché si possa provvedere alla rimozione dei documenti indicati.